Questa brevemente è la nostra storia, le nostre fondamenta:
Era il 1975 quando i fondatori Galimberti Aldo e la moglie Bovo Bruna assieme a Bovo Claudio e moglie Del Giovannino Roberta danno origine alla nostra realtà fondando la S.A.T.I. di Del Giovannino Roberta e C s.d.f. in piccolo scantinato di proprietà adattato all’occasione.
Dopo pochi anni il trasferimento in una sede più adeguata in affitto, un piccolo capannone, l’acquisto dei primi macchinari e l’arrivo dei primi collaboratori, uno dei quali nel 2019 ha superato i 40 anni di servizio.
Nel 1984 la società prende il nome di S.A.T.I. di Galimberti Aldo Bovo e C s.n.c. e nel 1996 avviene l’acquisto di un capannone; nello stesso anno avviene l’inserimento dei primi macchinari a controllo per il reparto attrezzeria.
Nel 2001 la società vede l’uscita dei soci Bovo Claudio e Del Giovannino Roberta e l’entrata del Dott. Ing. Galimberti Massimo e della Dott.ssa Galimberti Elisa iniziando la seconda generazione di conduzione familiare; in questo stesso anno avviene l’introduzione dei primi centri di lavoro per i reparti produttivi.
Nel 2007 il fabbisogno di spazio legato alla crescita societaria porta all’acquisto di un immobile che viene adibito a magazzino materia prima, locali visite mediche e magazzino macchinari vari.
Nel 2008 avviene il cambio nella ragione sociale che è in vigore tuttora: diventiamo S.A.T.I. s.r.l.
Nel 2014 viene acquistato un nuovo immobile al rustico per trasferire l’attività in espansione. La decisione di acquisto al rustico si rivelerà strategica per l’organizzazione del flusso lavorativo.
Nel 2017 viene ultimata la sede di Giussano e trasferita l’attività. Sede che permette una ottimale organizzazione del lavoro in ogni suo aspetto. Gli spazi ora disponibili snelliscono il flusso all’interno dell’azienda. L’impianto fotovoltaico e le pompe di calore coprono il fabbisogno energetico e termico. L’addozione di un dispositivo sanitario DAE rende l’ambiente cardioprotetto.
Nel 2018 viene adottata una politica oil-free eliminando dai processi produttivi oli di origine minerale ed adottando oli di origine vegetale.
Nel 2019 viene adottata una politica microplastic-free eliminando i prodotti detergenti contenenti microsfere plastiche abrasive per la pulizia delle mani sostituendoli con prodotti contenenti abrasivi di origine vegetale.
Nello stesso anno la società vede l’uscita dei soci Galimberti Aldo, Bovo Bruna e della Dott.ssa Galimberti Elisa e l’entrata di Galimberti Matteo che da inizio alla terza generazione di conduzione familiare dell’azienda.
A oggi vantiamo un organico, oltre i due titolari, di 15 collaboratori.
Un filo conduttore che è rimasto saldo fin dalle origini è la cura per la qualità in ogni fase della lavorazione e per il servizio offerto al cliente fin dal primo contatto.
Un particolare in SATI per essere di qualità deve, oltre a corrispondere alle caratteristiche del disegno del cliente, contenere nella sua storia il servizio dato in fase di co-design e di industrializzazione e deve essere green in fase produttiva.